esami scultura luglio 2010
Anno accademico 2009/2010
Programma richiesto per essere ammesso all'esame di Scultura della Cattedra del professore Franco Bosisio
I, II, III, triennio di scultura
I, II, biennio specialistico di scultura
- lo studente deve presentare i due lavori progettati durante l'anno e uno iniziato in modo indipendente.
- questi lavori possono essere tridimensionali, bidimensionali, installazioni e video, fotografia (non intesa come documentazione dei lavori ma come lavoro a se' stante), performance e collages.
- minimo 60 disegni rappresentanti le idee dello studente che non siano i disegni dal vero del modello, ma bozzetti preparatori, studi per i progetti realizzati durante l'anno accademico o in fase di realizazione.
- un testo di 800 parole sul percorso artistico personale sviluppato durante l'anno accademico da spedire via email tre settimane prima
dell-esame a. frankob2000@yahoo.co.uk e postarlo obbligatoriamente sul blog della classe.
per qualsiasi chiarificazione chiedere direttamente al docente o scrivere all'indirizzo e-mail
. frankob2000@yahoo.co.uk
prof. Franco Bosisio
STUDIO 1 ARIA:studio sulla paura
una piccola anteprima del mio lavoro sulla paura che ho fermato per svariati problemi voglio condividere questo mio studio di 20 secondi cioe' niente.......ma a cui sto lavorando da diverso tempo per creare un'installazione.ho disegnato completamente la forma ed ora devo lavorare su quella che si chiama skin-pelle per avere un effetto differente.sto anche lavorando con dei rendering di inquadratura per il quale un mio caro amico amico laureato allo IED mi sta aiutando.
mi dispiace non avervi mostrato l'anteprima a lezione ma ho avuto diversi probelmi.
spero vi piaccia anche se estramente semplice.
grazie fabrizio
Riunione 14aprile casa Cingolani
elenco partecipanti: Adinda-Putri Palma
Michele Carbonari
Gloria Cervigni - zona Victoria Station
Alessandro Virgulti - zona Victoria Station
Marco Cingolani - zona Victoria Station
Alessia Marchigiani - zona Victoria Station
Jacopo Pannocchia - zona Hyde Park
Simone Costanzi - zona Hyde Park
Silvia Palmieri
Sarah Ripa
Milena ... - zona Hyde Park
prof. Fabrizio Sibona (?)
tema sicurezza personale: stare in gruppo, attenti ad evitare casini, incidenti stupidi e sconvenienti (evitare l'arresto, non farsi prendere sotto da macchine - guardare sempre a destra, attenzione agli scippi.....)
Franko ci darà il suo numero di tel inglese, per cui possiamo contattarlo ogni volta che vogliamo per chiedere consiglio...
Per gli spostamenti bisogna tener conto degli orari della metro (chiude verso mezzanotte) ,dei bus (orari notturni e diurni - cambiamenti di percorsi) e i costi dei taxi.
Per quanto riguarda la metro, si può anche approfittare di alcune soluzioni convenienti: tipo abbonamenti settimanali o tessere varie (informarsi)
orari di punta del traffico: 8:00 - 10:00 am
4:30 - 19:00 pm
Portare il libretto accademico per eventuali sconti nei musei, nelle gallerie ecc.
Chi vuole può anche fare l' International Students Card (10euro) nelle agenzie di viaggi CTS...anch'essa ottima per sconti .
dall'aeroporto alla City si può arrivare tramite treno (più caro ma anche più veloce) o tramite Bus ( più lento e più economico - ferma in due punti precisi : Victoria Station e Liverpool Street)
http://www.tfl.gov.uk/modalpages/2625.aspx link mappa undergrond - transport of london
se avete qualcosa da aggiungere commentate!
quanti siete che venite a londra?
14 arile
scusate se sono petulante, ma ho bisogno di sapere, più o meno, quanti di voi pensano di venire da me, nel mio laboratorio mercoledi 14 e di restare per il pranzo. lo chiedo solamente per riuscire a regolarmi con la spesa e con il mangiare. Il foglio sul quale scrivere il vostro nome è ancora appeso in bacheca nel laboratorio di scultura, ma per ora solo in cinque si sono si sono aggiunti alla lista. per favore mi occorre saperlo almeno entro venerdi 9 aprile.
Grazie e Buona Pasqua a tutti! ci rivediamo in accademia!