RAGAZZI PER VOSTRA INFORMATION DA MARIO CASANOVA DALL CAT - TICINO - SVIZZERA
oltre al tuo onorario, che è sembrato a tutti noi troppo esoso (*12'000.00 € al netto delle spese correnti), cui si devono aggiungere tutti gli altri costi relativi ai lecturer, i quali - pure loro - dovranno essere pagati, è difficile capire in che misura il CACT ne sia coinvolto nell sua natura di spazio espositivo. Nel caso il workshop si concluda con una mostra, sono da preventivare altre spese . Insomma, il preventivo è poco chiaro e rischia di gonfiarsi a dismisura, da cui si presuppone che anche i costi per l'application dei partecipanti risulterebbero/risulteranno troppo onerosi. Immagino anche che i tuoi invitati siano esentati dal pagamento dei costi di partecipazione, di cui dovremmo però coprire costi di viaggio e quant'altro.
Sorvolo sul titolo del workshop, che riprende paro paro, anche se del tutto causalmente, un altro, che da noi fu usato per una mostra apertasi lo scorso 2 ottobre.
Altro punto molto discutibile è la tua richiesta di selezionare personalmente partecipanti e lecturer, che né io personalmente, né gli altri del CACT abbiamo l'intenzione di sostenere.
Insomma, troppi costi e scarsa democrazia per un Centro che si è sempre profilato, nel nostro territorio, come luogo aperto e non chiuso.
Ti informo, quindi, di non accettare e mettere a programma il workshop da te proposto.
Augurandoti buon lavoro, ti invio i miei cordiali saluti.
__________mario casanova
http://www.newmoves.co.uk/winter-school-2009
ReplyDelete