This is the blog for Franko B's sculpture class at Accademia di Belle Arti di Macerata, Italy.

SANTA LUCE






























RIFLESSO/RIFLESSIONE







Per questo tema ho deciso di analizzare la figura di Santa Lucia a cui sono molto legata per i miei ricordi infantili (il 13 dicembre nella mia famiglia di festeggia la ricorrenza di questa santa,come da buona tradizione lombarda, con la consegna di regali e una cena sempre speciale).
La simbologia della santa a cui secondo la leggenda sono stati cavati gli occhi,che poi si è rimessa da sola,ce la mostra sempre con i suoi 2 bulbi oculari su un piatitno d'argento e un giglio che contrassegna la sua purezza

(il alcuni casi possiamo trovare la palma,dato che simbolo del martirio stesso.)

1 comment:

  1. cara yessenia davero un bellissimo lavoro . grazie x x x x
    mi puoi mandare 3 foto directamente all mio e mail ? le voglio mettere nell carosello . x x

    ReplyDelete