This is the blog for Franko B's sculpture class at Accademia di Belle Arti di Macerata, Italy.

opportunita fattemi sapere ,,,,

Cari Colleghi,

Si svolgerà tra breve la seconda edizione del "Premio Pescheria" curato da Ludovico Pratesi, siamo stati chiamati a partecipare e naturalmente abbiamo aderito pensando all'opportunità che possiamo dare ai nostri studenti.
Ogni cattedra è invitata a presentare 2 studenti, ognuno dei quali avrà la possibilità di esporre un solo lavoro, rappresentativo della propria ricerca, realizzato con qualsiasi tecnica, dalla pittura al video.
Ogni cattedra dovrà presentare il lavoro degli studenti selezionati in un cd : le immagini (foto) dovranno avere risoluzione 300 dpi in quadricromia (CMYK) le didascalie ed un breve curriculum vitae.
I video e le immagini verranno pubblicati sul sito del museo.
L'inaugurazione della mostra è prevista per il 2 aprile c.a. i materiali su supporto magnetico dovranno pervenire al Centro Arti Visive Pescheria Pesaro entro il 25 marzo, dunque vi chiedo la gentilezza di far pervenire alla ns segreteria studenti ABA (alla Signora Giuliana) tutto il materiale entro il 21 marzo in modo da avere il tempo di preparare il plico e spedire il tutto.

La giuria del premio è composta da:

Ludovico Pratesi, Direttore Artistico del Centro Arti Visive di Pesaro, Letizia Ragaglia, Direttrice del Museion di Bolzano e da Andrea Bruciati, Direttore della Galleria d'Arte Contemporanea di Monfalcone. La giuria nominerà il vincitore il giorno dell'inaugurazione.
Al vincitore del Premio verrà data la possibilità di pubblicare , con Silvana editore , un catalogo della sua produzione a spese del Museo.

Una volta selezionati gli studenti comunicatemi i loro nominativi e relativi recapiti via e-mail, oppure di persona il martedì e mercoledì in Accademia.

Grazie

Paola Taddei
Commissione Cultura ABA Macerata

No comments:

Post a Comment