This is the blog for Franko B's sculpture class at Accademia di Belle Arti di Macerata, Italy.

Still waiting for you

Il mio primo lavoro sul vuoto ha a che fare con la solitudine,l'abbandono,il vuoto come mancanza quindi.E'una rappresentazione di un vuoto interiore attraverso un vuoto "visibile"(se così si può dire),riscontrabile.
E' la trasposizione di un antico ricordo personale,nient'altro;personale ma condivisibile da chiunque abbia aspettato invano qualcuno a cui teneva,quindi credo da tutti.Ognuno di noi nella vita si è trovato in una situazione del genere,e se ciò avviene in un momento in cui siamo particolarmente fragili e la persona attesa è particolarmente importante questa mancanza non è colmabile.Mai più forse.Riusciamo a celarla in mille modi diversi agli altri,ma quando il ricordo si rifà vivo ci rendiamo conto che quella esperienza farà per sempre inevitabilmente parte di noi.
I due oggetti che ho utilizzato richiamano me e il luogo in cui ho vissuto questa esperienza.Un paio di scarpine da bambino ed una sedia,posti di fronte ad una finestra.
A volte sono di nuovo seduto su quella sedia di fronte la mia finestra.A volte,sono di nuovo in tutto e per tutto quel bambino.

No comments:

Post a Comment