This is the blog for Franko B's sculpture class at Accademia di Belle Arti di Macerata, Italy.

importante nota

Cari studenti di scultura,
come sapete io sarò presente nel nostro laboratorio di scultura 4 giorni al mese, ogni mese, da ottobre a giugno. ritengo che questo modo di svolgere le lezioni, così distribuite uniformemente nell'intero anno accademico, sia una grande opportunità per tutti. Per me, perché avrò così il modo ed il tempo di vedere come si evolve il vostro percorso artistico. E credo e spero lo sia anche per voi, perché possiate crescere e pian piano possiate acquistare la capacità di diventare artisti indipendenti.
Il fatto però che sono fisicamente presente nel laboratorio solo 4 giorni in un mese, non significa che io non sia accessibile o comunque presente fuori di questi giorni. Grazie alla tecnologia e ad internet, sono infatti disponibile tutti i giorni del mese. Potete contattarmi nel blog, e questo è molto importante per me, e ritengo sia una buona opportunità anche per voi studenti. Come vi ho già detto tante volte, 'usatemi'; e fatelo attraverso i mezzi che abbiamo a disposizione, come il blog della classe di scultura: www.franko-class.blogspot.com (frankob2000.2000@blogger.com). (se non siete ancora iscritti, vi ricordo di inviarmi una mail, e vi manderò l'invito ad avere accesso al blog).
Questo blog è uno strumento molto importante per noi. E' qui che possiamo fare domande, è qui che possiamo parlare in maniera costruttiva per tutti dei problemi che possiamo avere, è qui che abbiamo la responsabilità, la possibilità e l'esperienza di confrontarci ed aiutarci collettivamente come gruppo.
Come alcuni di voi già sapranno, il blog è accessibile solamente a coloro che sono stati invitati, cioè gli studenti iscritti a scultura, io, il professor Walter Angelici (il mio assistente di scultura), ed altri professori che vogliono collaborare con il laboratorio, come ad esempio, il prof. Fabrizio Sibona, il prof. Giorgio Marangoni, il prof. Stefano Chiodi, ecc.
Voglio quindi riconfermare che non ci sono scuse per non partecipare al blog, o per sentirsi perduti, specialmente quando sia io che i miei colleghi non saremo fisicamente presenti. Ritengo la partecipazione al blog, ve lo ripeto ancora, parte essenziale della didattica del mio corso.
Chiaramente potete anche contattarmi direttamente al mio indirizzo e-mail quando ritenete che l'argomento in questione sia personale e volete che rimanga tale: frankob2000@yahoo.co.uk.

vostro professor
Franco Bosisio / Franko B

No comments:

Post a Comment