This is the blog for Franko B's sculpture class at Accademia di Belle Arti di Macerata, Italy.

Alice

Dopo aver iniziato l'accademia iscrivendomi a graphic design, ho scoperto ben presto che la cosa non faceva per me.. avevo bisogno di sporcarmi le mani, di toccare, di plasmare e di confrontarmi con persone che avessero qualcosa da dire.
Svegliarsi la mattina, farsi un'ora di corriera con addosso la sensazione e la certezza di non combinare nulla, di non star facendo nulla di concreto, mi ha portato a realizzare che quello che cercavo e di cui avevo (e ho) bisogno era qualcosa in più, qualcosa di diverso, quel qualcosa che ho respirato e trovato entrando nel laboratorio di scultura.
Certo, ancora sono un po' spiazzata, devo ancora capire, conoscere e imparare tante cosa, anche le più basilari, ma mi sono subito innamorata dell'atmosfera, del senso di grande famiglia, della disponibilità di tutti e della possibilità di potersi esprimere a 360 gradi.
E dopo questo piccolo riassunto degli ultimi sette mesi accademici, non ho ancora detto nulla di me.
Ma va bene così, perchè una persona, qualsiasi pesona, è impossibile da raccontare in 200 parole su un post in un blog.

No comments:

Post a Comment