This is the blog for Franko B's sculpture class at Accademia di Belle Arti di Macerata, Italy.

Perchè mi alzo la mattina...


La sera quando vado a letto e mi addormento l'ultimo pensiero che ho è quello che poi mi fa alzare la mattina seguente ossia vivere un altro giorno della mia vita.
Mi capita raramente di voler restare ancora a dormire perchè è come se volessi rimandare a più tardi ciò che potrei iniziare a fare subito e quindi mi sembra di sprecare tempo inutilmente.
Sono una persona molto metodica e precisa in tutto ciò che faccio e sono abituata a pianificare gli impegni della giornata e a svolgere tutto ciò che mi sono prefissata di fare.
Certo non siamo macchine e capita a tutti di svegliarsi a volte con la luna storta ma la giornata può riservarti qualcosa di piacevole!!Anche un incontro inaspettato o semplicemente una chiacchierata con un amico possono metterti di buon umore e farti dimenticare che quella mattina ti eri alzato così incazzato da avercela con tutto e tutti e non sapere neanche il perchè!!!
A volte bisogna saper stringere i denti e pensare positivo anche se ti sembra che niente vada bene e tutto sia contro di te perchè alla fine nel corso di un giorno c'è sempre qualcosa che ti tira un pò su di morale e ti fa scappare quel sorriso che ti sei prepotentemente negato di fare perchè sei arrabbiato e pensi che niente possa farti sentire meglio;sta ad ognuno di noi cogliere quel particolare che ti fa pensare:"Bè magari oggi non è del tutto da buttare.."
Io ogni giorno mi alzo pensando a questo anche se poi magari arrivo alla fine delle 24 ore e non è successo ciò che mi aspettavo e speravo che invece succedesse ma non ha importanza perchè so comunque che avrò la possibilità di alzarmi il giorno dopo e quello dopo ancora e avrò altre infinite occasioni di vivere la mia giornata sia nel bene che nel male...le delusioni si ricevono continuamente ma fanno parte del corso della vita e io credo che da queste bisogna trarre il vantaggio che ti daranno la forza per affrontare poi meglio le difficoltà che la vita ti presenterà in futuro..è proprio la voglia di vivere che deve dare a ciascuno di noi la ragione di farci alzare la mattina vivendo a pieno la giornata in tutti i suoi aspetti e nella sua più completa totalità!!!
         
                                                                                                           Alessia Filipponi  III Decorazione

No comments:

Post a Comment