This is the blog for Franko B's sculpture class at Accademia di Belle Arti di Macerata, Italy.

...Perchè mi sveglio alla mattina?

La mattina,  quando mi sveglio, il mio primo pensiero va alla giornata che mi è data vivere e a come affrontarla al di là dei soliti impegni di routin. Poiché mi considero una persona molto riflessiva, cerco sempre di fare il punto sulla  mia situazione attuale di vita che a dire il vero proprio in questo periodo non è particolarmente soddisfacente.  Mi sento molto delusa, specialmente da certi rapporti umani che hanno minato profondamente  il mio ego,  perciò analizzo con serietà me stessa e gli altri, per poter ritrovare la serenità con la quale è importante vivere. Comunque, nonostante ciò ,  spero fortemente  in  una svolta che possa  cambiare radicalmente la mia esistenza  e questo  succede  ogni mattina quando apro gli occhi e mi rendo conto di esserci.  Io sono una grande sognatrice e anche se tutti mi ripetono che i sogni rimangono tali e che la realtà è tutta un’altra cosa, io preferisco mantenere i miei sogni, magari chiusi nel profondo del mio cuore , ma almeno sono proprio quelli che mi fanno sperare , mi colorano la vita, mi aiutano a non deprimermi più di tanto ,perché mi ripeto sempre, che dopo un temporale esce sempre il sole. Ecco cosa vorrei nella mia vita, non giornate grigie, ma sole,  sole e sole!  Poi sotto un certo aspetto , mi posso considerare fortunata perché nella mia vita c’è l’arte che è il mezzo con il quale posso esprimere le mie emozioni , i miei sentimenti  che altri non riescono  magari per ora a comprendere . In fondo però, anche se si va avanti tra alti e bassi  la vita è sempre e comunque bella da essere vissuta, perché è unica e irripetibile, e io, ogni mattina , mi carico di coraggio e vivo la mia giornata con speranza  nel  futuro.   (ELISABETTA CONIGLIARO)



No comments:

Post a Comment