This is the blog for Franko B's sculpture class at Accademia di Belle Arti di Macerata, Italy.

Follow by Email

APPUNTI DELLA RIUNIONE DEL 06/10/2011...(UN Pò IN RITARDO SORRY)

Benvenuti o bentornati all'inferno dice franko b seduto alla tavola quadrata al meno due dell'aula di scultura all'accademia di belle arti di macerata.
Dopo le presentazioni dei nuovi e dei vecchi studenti presenti. I professori Franko B e Fabrizio Sibona introducono le loro materie e i loro programmi; Franko b professore della cattedra di scultura Fabrizio Sibona di metodologia della progettazione. Entro la fine di novembre sarà assunto un tecnico di laboratorio per due tre mattine settimanali e un contrattista di disegno in modo da garantire l'apertura dello studio di scultura.
I blog è il mezzo di comunicazione per ogni tipo di iniziativa o problema.
S'intende stabilire all'interno del laboratorio un rapporto solidale di aiuto tra i vari studenti, collaborando tra di loro supportati dagli zii: Mariagrazia Cortellino,  Beniamino Strani e Simone Costanzi.
Grotte: ogni studente è pregato di scegliersi un posto nelle grotte tenerlo pulito, e renderlo come casa propia.
Cave: Sasso: Alessandro Virgulti mette a disposizione agli studenti di scultura il suo studio ad Ascoli Piceno, frazione Rosara, per utilizzare e sperimentare il Travertino.
Esperienze che seguono il lavoro artistico degli alunni.
Ex UPIM: l'Accademia mette a disposizione agli alunni lo spazio espositivo dell'ex UPIM.
Casa di Fabrizio Sibona: il professore Fabrizio Sibona mette a disposizione la sua abitazione per esposizioni e per interagire con il comune di Morrovalle.
Roxy Bar: spazio espositivo, apre i battenti il 10 novembre 2011 per l'esposizione di Iesenia e Gioia. Aprendo le porte alle mostre del nuovo anno accademico.
Londra: Aprile-Maggio visita didattica organizzata da Franko B.
Stefano Teodori membro della consulta insieme a Giuliano Ciarloni esprimono due voti al consiglio accademico perciò importante aiuto per gli studenti.
In accademia nel laboratorio sulle pareti di scultura sono presenti la bibliografia e il programma del corso.
Inoltre per aiutarci a divulgare la cultura, sulle pareti di scultura è presente una lista con tutti i libri che si hanno a disposizione per eventuali scambi.
Enzo Mari: importante design italiano che sarà in accademia, in collaborazione con il professor Fabrizio Sibona, per un eventuale workshop con gli studenti.

3 comments:

  1. concordo con grace blog più TEk!!!!!

    ReplyDelete
  2. si ottimo bella grafica tek!ci vediamo presto.e sarebbe bello che ritornasse attivo come prima il blog.
    un abbraccio fabrizio

    ReplyDelete