This is the blog for Franko B's sculpture class at Accademia di Belle Arti di Macerata, Italy.

APPUNTI DELLA RIUNIONE DEL 06/10/2011...(UN Pò IN RITARDO SORRY)

Benvenuti o bentornati all'inferno dice franko b seduto alla tavola quadrata al meno due dell'aula di scultura all'accademia di belle arti di macerata.
Dopo le presentazioni dei nuovi e dei vecchi studenti presenti. I professori Franko B e Fabrizio Sibona introducono le loro materie e i loro programmi; Franko b professore della cattedra di scultura Fabrizio Sibona di metodologia della progettazione. Entro la fine di novembre sarà assunto un tecnico di laboratorio per due tre mattine settimanali e un contrattista di disegno in modo da garantire l'apertura dello studio di scultura.
I blog è il mezzo di comunicazione per ogni tipo di iniziativa o problema.
S'intende stabilire all'interno del laboratorio un rapporto solidale di aiuto tra i vari studenti, collaborando tra di loro supportati dagli zii: Mariagrazia Cortellino,  Beniamino Strani e Simone Costanzi.
Grotte: ogni studente è pregato di scegliersi un posto nelle grotte tenerlo pulito, e renderlo come casa propia.
Cave: Sasso: Alessandro Virgulti mette a disposizione agli studenti di scultura il suo studio ad Ascoli Piceno, frazione Rosara, per utilizzare e sperimentare il Travertino.
Esperienze che seguono il lavoro artistico degli alunni.
Ex UPIM: l'Accademia mette a disposizione agli alunni lo spazio espositivo dell'ex UPIM.
Casa di Fabrizio Sibona: il professore Fabrizio Sibona mette a disposizione la sua abitazione per esposizioni e per interagire con il comune di Morrovalle.
Roxy Bar: spazio espositivo, apre i battenti il 10 novembre 2011 per l'esposizione di Iesenia e Gioia. Aprendo le porte alle mostre del nuovo anno accademico.
Londra: Aprile-Maggio visita didattica organizzata da Franko B.
Stefano Teodori membro della consulta insieme a Giuliano Ciarloni esprimono due voti al consiglio accademico perciò importante aiuto per gli studenti.
In accademia nel laboratorio sulle pareti di scultura sono presenti la bibliografia e il programma del corso.
Inoltre per aiutarci a divulgare la cultura, sulle pareti di scultura è presente una lista con tutti i libri che si hanno a disposizione per eventuali scambi.
Enzo Mari: importante design italiano che sarà in accademia, in collaborazione con il professor Fabrizio Sibona, per un eventuale workshop con gli studenti.

3 comments:

  1. Bello il blog!!!!!!!

    ReplyDelete
  2. concordo con grace blog più TEk!!!!!

    ReplyDelete
  3. si ottimo bella grafica tek!ci vediamo presto.e sarebbe bello che ritornasse attivo come prima il blog.
    un abbraccio fabrizio

    ReplyDelete